La truffa in “affitto”… attenzione ai prezzi!

Condividi:

Anche io stavo per cadere nella truffa in affitto. Ebbene sì, sto cercando un appartamentino, bilocale magari, qui a Roma, in zona qualunque basta che ci sia una metro o un trenino almeno a portata di tre sputi, o quattro. Ancora non è urgente ma già mi sto guardando intorno.

Ieri mi capita di leggere nei vari risultati che mi ha dato Kijiji o bacheca.it un annuncio molto, ma molto interessante del tipo : affittasi trilocale in via del corso a Roma, completo di tutto spese condominiali LUCE, acqua, condominio compreso. Euro 500. Penso che sia a settimana ma invece è proprio al mese. Mi sembra molto strano, ma così per vedere che succede lascio la mia mail e mando un “interessamento” tramite il sito.

Tempo zero mi rispondono in due 😀 Ecco le mail.

SALVE,
Il mio nome e Kiana.
Io sono una signora americana, mi spiace per il mio scrivere in italiano non e cosi buono.
Il prezzo per l`affitto e di 500 euro mensile per l’intero appartamento + caparra 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).
L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
Riscaldamento centralizzato.
L’appartamento e collegato con i mezzi pubblici quali, tram, bus.
L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
Grazie
Le rispondo che sono disponibilissimo e soprattutto che mi lavo spesso, e che volevo incontrare la proprietaria.
L’altra mail invece…
Il prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
Io mi trovo  nel Regno Unito,sono sposato qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
Hai per caso cani o gatti?
Grazie e aspetto di scrivermi veloce!
Rispondo che animali non ne ho… come si puo’ fare per vedersi e fissare? Non tardano le risposte di entrambi.
Hola,
Estoy en Italia porque estoy casada aqui y en relación con el piso tenemos que fijar una fecha para reunirse, lo digo porque trabajo mucho y antes a tenido una problema con un hombre.
Me dice que quiere ver el piso y me compro el billete para Espana , la dia siguente estoy en Espana …lo llamo y tenia el telefon cerrado….gasto un monton de dinero por el viaje por nada… La gente son muy malas en esos dias.
A partir de ello, mi abogado me dijo que usara servicio DHL.La razón principal de usar DHL es que no hace falta que me envíe dinero antes de ver el piso.
Te enviaré las llaves y el contrato, para tener tiempo a ver el piso y me diga su decisión.
Si usted está de acuerdo con este método, te voy a enviar los detalles en este momento.
Gracias
rispondo che non ho capito una ciofeca di tutto ciò e che forse mi ha scambiato per un portoricano, ma io sono italiano e forse è meglio che torna alla mia lingua madre o magari all’inglese..
l’altro invece…

Ho gia provata di affittarlo quest’appartamento pero ho avuto due esperienze negative.

Due settimane fa mi ha contattata una persona interessata di  affittare la casa e mi  ha fatto  venire e spendere soldi per il biglieto del aereo , alla fine sono arrivata e ho aspettato 2 giorni , questa persona e non e mai arrivata e non mi ha piu  risposto  al telefono e alle mie email.

La seconda volta un altra persona mi ha contattata, poi dopo che  ha visto  l’appartamento mi ha detto che non ha tutti i soldi per affitarlo. Per questo ho bisognio di essere sicura che vieni al appuntamento .

Come puoi dimostrare, che avete i soldi per l’appartamento e che siete una persona seria?

NON VOGLIO  CHE MI MANDI I SOLDI ANTICIPO!!!

Avete MAIL BOXES o PHONE CENTER nella vostra zona?

GRAZIE

Non si capisce come mai uno debba bidonare un’offerta straordinaria come questa. Tra parentesi c’erano pure le fotografie di un ambiente spazioso, eleganti tutto moderno e nuovo. Un appartamento da favola in pieno centro che per affittarlo io dico non basterebbero 1500 euro mensili + spese. Deve aver incontrato i famosi “perditempo” che si leggono sugli annunci. “no perditempo” tutto attaccato ovviamente.
Chissà chi sono questi perditempo. Io me li immagino… persone che non hanno un cazzo da fare che si divertono a dare finti appuntamenti, oppure ad andarci e una volta lì dire: “non mi interessa… sono qui per perdere un po’ di tempo, non avevo un cazzo da fare sa… capita”. Ecco forse ha incontrato un tipo così.. Ma io scrivo che sono interessatissimo, e che anche se sono un morto di fame, 500 euro riesco a racimolarle abbastanza facilmente, basta prestarsele da solo con la carta di credito se proprio uno è al verde… E poi a cosa servirà mailboxes?
Intanto…
Io mi trova in SIRACUSA, e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e ho già avuto più di una brutta esperienza per quanto riguarda incontro gli inquilini e non avendo i soldi per il deposito o anche il primo mese di affitto.
A causa di questo ho parlato con il mio avvocato e mi ha consigliato di utilizzare il servizio DHL(e un servizio che gestirà il pagamento e la spedizione per noi) .Il principale vantaggio di utilizzare questo servizio è che non c’è bisogno di inviare denaro a me prima di poter vedere l’appartamento.
Se siete d’accordo con questo posso inviare tutti i dettagli subito.
Grazie KIANA
Ecco ora è in Sicilia e pure lei GUARDACASO ha avuto problemi con certi “perditempo” mortidifame che avendo a disposizione un’occasione piu’ unica che rara di affittare un gioiello come questo, si divertono a dire di no o non si fanno sentire.. Questa mi propone DHL che fa un servizio di money transfer ma specifica che non devo dare soldi a lei… e a chi? Tra poco ecco svelato il mistero! La mail…

Guardi secondo me un buon metodo e sicuro per entrambi,e di dimostrare che tutto e serio,e di fare un trasferimento dal proprio nome al nome di una persona che si ha fiducia(che sia suo padre o suo fratello, a me non interessa cosi i soldi rimangono sempre da lei),tramite un’agenzia di trasferimento di denaro ( WESTERN UNION).

Queste agenzie per il trasferimento di denaro si puo trovare in MAIL BOXES o PHONE CENTER.

Dopo aver effettuato il trasferimento e necessario inviare me, una copia scannerizzata della ricevuta.

Nei prossimi giorni sara prenotare il mio volo per venire a mostrare l’appartamento.

Quando arrivera andremo insieme per mostrare l’appartamento, se ti piace faremo il contratto, dopo di che andremo in un agenzia WESTERN UNION, si ritirera il denaro che si e trasferito, e mi paghi!

In questo modo non c’e bisogno di mandarmi soldi in anticipo, voglio solo che si hanno i soldi per l’appartamento!

GRAZIE

Et voilà! Il tipo dell’altra mail mi anticipa cosa dovro’ fare… un bonifico a un mio parente e poi scannerizzo la ricevuta. Un metodo intelligente per farsi fregare le spese di trasferimento. Ma una fotografia ad una banconota da 500 su un quotidiano non bastava? Ma poi dove si è mai visto richiedere una cosa così? Sto ridendo a crepapelle, ma voglio insistere e chiedo come mai dovrei fare una cosa del genere… Ma nel frattempo arriva la risposta della tipa a Siracusa.
Io ti mando le chiavi e il contratto tramite DHL.Dopo che prendi le chiavi tu hai 3 giorni per vedere l’appartamento con l’agente di DHL.
Se ti piace verrò a firmare il contratto con voi.
Però per entrare in possesso delle chiavi dovrete andare in un negozio WESTERN UNION,ed effettuare un trasferimento(1000 euro) dal tuo nome al nome di un membro della tua famiglia (cosi i soldi rimangono sempre da lei) e inviare la copia scannerizzata della ricevuta,all’agenzia DHL(dhl.vip.express.corriere@gmail.com) per la convalida.
Solo dopo la verifica è completa riceverete le chiavi in max 72 ore.
Se siete d’accordo con queste condizioni, mi serve il tuo nome, cognome, numero di telefono,codice postale e indirizzo per la spedizione.
Quando ho tutti detagli io vado a DHL per lasciare il pacco con le chiavi e il contratto di affitto nella loro agenzia.
Dopo DHL ti contatterà con tutti detagli riguardo spedizione e le istruzioni di pagamento.
Grazie KIANA
Tutto chiaro no? Lei mi spedisce le chiavi e io ho 3 giorni per vedere l’appartamento, ma devo prima versare 1000 euro a un parente e pagarci le solite commissioni 😀 Mi viene un dubbio: ma non è che questi lavorano per wester union e si divertono a far pagare le commissioni ai dementi che ci cascano con questo trucchetto? hmmm vediamo dove si fa a finire. Faccio presente che è una proposta un po’ insensata… ma ancora non mi arrabbio.

Se avete letto bene, non devi mandarmi soldi prima di vedere l’appartamento!
Tutto quello che dovete fare, COME GARANZIA , e andare in un ufficio WESTERN UNION ,(con la sua carta di identita e con i soldi in contanti € 950),e fare un trasferimento,dal vostro nome in nome di vostri amici o parenti.
Se mi dai il tuo Codice postale posso trovare per voi un ufficio WESTERN UNION accanto al tuo posto.
Voglio usare  WESTERN UNION, perché quando si effettua il trasferimento,paghera alcune tasse per trasferire 1000 euro,si paghera circa 50 euro.
Le tasse sono la mia sicurezza che ti interessa mio appartamento e che verra incontro a me.
Perché penso che nessuno non fara un bonifico e pagare le tasse 50 € solo per divertimento, giusto?
Non preoccuparti per i 50 euro, perché io ti daro i soldi indietro quando ti incontrano o posso fare uno sconto di 50 euro dal canone di affitto.

Tutto quello che dovete fare e mandarmi una copia scannerizzata della ricevuta per essere sicuri che tu mi aspetta con il denaro, quando arrivera
Quando ci incontreremo, dopo aver visto l’appartamento,per continuare dovre andare in un ufficio WESTERN UNION e ritirare i soldi che lei ha versato, facciamo il contratto,e mi paghera la caparra e un mese di affitto…

Aspetto una sua decisione al piu presto possibile.

e pure l’altra.. usa quasi le stesse parole. Sono due imbecilli o forse sono BOT visto che invece io uso la stessa mail… oppure ne hanno cosi’ tanti da gestire che nemmeno guardano il mittente..
e ancora insiste…
Voglio usare WESTERN UNION, perché quando si effettua il trasferimento,paghera alcune tasse per trasferire 1000 euro,si paghera circa 50 euro.
Le tasse sono la mia sicurezza che ti interessa mio appartamento e che verra incontro a me.
Perché penso che nessuno non fara un bonifico e pagare le tasse 50 € solo per divertimento, giusto?
Non preoccuparti per il comissione di 50 euro, perché io ti daro i soldi indietro quando ti incontrano o posso fare uno sconto di 50 euro dal canone di affitto.
Se non ti piace l’appartamento, tu deve inviare le chiavi e il contratto di affitto tramite società DHL a me,e la società DHL ti restituirà i soldi per le tasse di WESTERN UNION a te lo stesso giorno.
adesso sono 950, mi fanno lo sconto ahahah non ce la faccio piu’ e mi incazzo.
 “Ho già avvertito la polizia postale. Dura molto questa truffa? CERCATEVI UN LAVORO ONESTO BUFFONI.”
Ho mandato solo a un mittente questo messaggio. Chissà come mai anche l’altro non si è piu’ fatto sentire. Chissà come mai!
Attenti alle truffe mi raccomando, anche se chi casca in questa puttanata, si merita di essere truffato per quanto è ridicola.

Se hai trovato utile questo articolo, sostienimi con una piccola donazione, grazie.

Donazione

Condividi: