Lo sappiamo, i gestori telefonici tirano fuori una tariffa nuova al giorno. Wind ne ha sempre una più conveniente di tutte mi sa, visto il successo che sta avendo. Anche io dopo quindici anni di TIM, sono passato a Wind perchè non avendo grandi necessità di lunghe telefonate e tanti sms, con 28 euro al mese avevo 360 minuti verso tutti e 360 sms. Qualche giorno fa mi è arrivato un sms (sempre alle 8 del mattino, grazie per la sveglia) dove venivo informato che da aprile il costo mensile sarebbe aumentato di 2 euro. Vabbè non è così tanto, ma vado a dare un’occhiata sul sito ufficiale per vedere se c’era qualcosa di nuovo. Vedo subito che c’è un’offerta a 22 euro con 300 minuti e 300 sms e decido di cambiare l’offerta che avevo attivato l’8 febbraio e che scadeva l’8 marzo. Un dubbio pero’ ce l’ho avuto… ma i minuti e gli sms residui (ne avevo circa la metà) me li conteggeranno vero? Ho già pagato in anticipo… Credo proprio di si. Clikko e cambio offerta. Adesso ho una meravigliosa SUPER noi tutti x 2 invece che una normalissima Noi tutti x 3. Vuoi mettere? Vado a letto contento del mio x3. La mattina dopo (sempre alle 8, puntuali sono) mi arriva un sms con l’avvenuto cambio di offerta, ma che aimè non potevano attivarla perchè il mio conto telefonico era a saldo zero… ma come?! Avevo 13 euro nel conto, cosa succede? Telefono e una gentile signorina dall’accento sardo (pareva di essere al telefono con la Tiscali) mi informa che quando si fa il cambio di offerta e si disattiva quella precedente, si perdono tutti i minuti e gli sms residui. Ah! E questo dove sta scritto sul sito? Non c’è niente, nessun avviso, nada de nada. Protesto inviperito. Ma la gentile donzella mi dice che era “ovvio” che i minuti andavano persi… ovvio no? Le ho risposto che visto che io non l’ho capito, tanto ovvio non era, ma le i per tutta risposta mi ha proposto la seguente offerta “vantaggiosissima”: “le annullo l’offerta che ha appena fatto rendendogli i 22 euro indietro… pero’ sul telefono non ha nessuna offerta.” Bella offerta! Praticamente mi hanno fregato 180 minuti, altrettanti sms e 13 euro! Il tutto senza avvertire. Che dire, “passa a wind” ma prima chiama gli operatori e non ti fidare del sito web!!