Ogni tanto mi trovo a “discutere” virtualmente con il genere femminile… Non si sa come mai, siccome vedono che faccio l’attore e sono di aspetto fisico piacente, debbano pensare che abbia una vita sessuale stile pornostar… Questa cosa mi fa alquanto innervosire, perchè se qualsiasi uomo si azzardasse a dire una cosa del genere a una qualsiasi donna, verrebbe giù il finimondo con tanto di querela.
Questo luogo comune ormai è assodato. A nulla vale la mia autodifesa, a nulla vale dire che ciascuno fa quello che gli sembra giusto e corretto nel rispetto degli altri e che son ouna persona moderata in tutto. Ma non basta, stasera una donna che ho visto dal vivo solo una volta in vita mia, con cui non ho avuto il benchè minimo rapporto sessuale, con la quale condividevo solo qualche pensiero su FB mi ha invaso di suoi pensieri sulle donne, che sarebbero troppo “puttane” (parole sue) e che siccome si divertono con i ragazzi allora sono superficiali, stupide e senza morale. Le ho risposto che forse aveva qualche problema con il sesso e che se una si voleva svagare un po’, aveva tutto il diritto di farlo senza per questo esser stupida ecc ecc…. Demonizzare il sesso e dire che non è “morale” farlo se non si è innamorati, mi sembra di un’assurdità allucinante. Lei aggiunge che era meglio ai tempi delle nostre nonne, dove se ne sceglievano uno e ci stavano tutta la vita. Opinabile anche questa cosa, specie se il maritino era imposto, violento, non sapeva fare sesso o le faceva le corna continuamente… Ma no.. il vecchio romanticismo di un tempo.. vuoi mettere? Una pacchia per la donna degli anni ’30. Insomma dopo un po’ che facevo la donna in difesa delle donne, mi ha sclerato dicendo che io mi meritavo tutte le mie amichette “allegre” (lei ha usato altri due termini poco carini, ma qui evito) e che mi avrebbe cancellato perchè non voleva essere messa insieme a loro… (ma chi? quali amichette? dove? quando?)
Insomma mi ha bloccato e via. Menomale , gente così va tenuta alla larga anche perché te la ritrovi sotto casa se non stai attento. Facebook fortunatamente spesso mette a nudo il vero IO delle persone che chattano. Dal vivo tanti falsi sorrisi, in chat dopo un po’ esce la bestia che è in te. Grazie facebook che mi fai fare pulito da questi contatti!!
E pensare che questa tipa (che ha quasi 40anni) tutti i giorni mi scriveva qualcosa sulla salute, su come mangiare sano, su come evitare di prendere quella o questa malattia… e non si accorgeva che doveva curarsi… Vabbè non spariamo sulla croce rossa… Lasciamola in compagnia del gatto. Mi scuso anche per questo post troppo “personale” ma era tanto che non scrivevo sul blog… e magari si ravviva con qualche commento… Se a qualcuno va di commentare.
Buona notte.