Ebbene si.. oggi ho fatto un po’ il girovago per siti che “offrono lavoro”. Ne ho scelti un paio Kijiji e Subito.it.
Pieno di solite offerte di telelavoro da casa, call center e vendite porta a porta (vodafone, enel, tecnocasa) Scartate in partenza. Mando svariati Cv e ricevo (per adesso) tre risposte che vi riassumo:
La prima risposta era per un lavoro nel campo dei personal computer, c’era scritto “lavoro in ambito tecnologico” mah… mi rispondono che c’era da prendere un negozio virtuale, e gestirlo da casa. Ti danno il 3% del fatturato di quello che vendi.. se poi trovi altra gente “da mettere sotto” prendi la percentuale anche su di loro.. insomma la solita piramide di merda.
la seconda diceva che c’era una offerta di lavoro “incredibile” da non perdere. Le scrivo in privato e mi arriva una mail con un link che vi metto qui
http://soldiconfacilita.altervista.org/
un’altra catena di s’ Antonio accidenti a chi gli ha insegnato ad unire gli anelli delle catene ad Antonio!
la mia risposta ad “anna” (chissà perchè chi fa ste catene usa sempre nomi di ragazze ventenni) è stata la seguente:
Lo sai “anna” che questa cosa è illegale vero? Lo sai che ti segnalerò alla polizia postale vero? lo sai che se non la smetti ti arriva a casa la finanza vero?
lo sai che con la crisi che c’è adesso in italia queste prese per il culo prima o poi ti si ritorceranno contro vero?
lo sai che ti mando affanculo senza passare dal via con questa mail vero?
se vuoi il mio iban fammi sapere, cosi’ mi fai 3 euro di versamento.
cordialmente.
il terzo annuncio cercava un aiutante per un laboratorio di pasticceria-gelateria, nessun requisito particolare, orario da stabilire anche part-time.
Mi son detto: dai si torna ai lavori manuali, si va ad impastare a sfornare roba buona oleeeee. E mando il CV.
Mi rispondono che il loro “target di età si posiziona sui 20-25 anni” Senza dire il perchè. Qualcuno me lo sa spiegare?
Ho risposto che non vedo molta differenza l’avere dieci anni di più, anzi magari uno è più respopnsabile e si impegna di piu’ nel lavoro che deve svolgere, potrebbe esseere piu’ puntuale di un ragazzino di 20 anni no? Dove lo trovano poi uno che magari deve fare il turno di notte ad impastare mentre i suoi amici vanno ad impasticcarsi in disco? Mah..
E insomma per adesso su tre Cv inviati.. tre sono andati al macero con queste orride risposte. Vediamo domattina quanti ne hanno cestinati eh?
Vi terrò informati.