La decenza…

Condividi:

Oggi mi sono sfogato leggendo un annuncio su “Lavorare nello spettacolo” LAVORARE appunto, non l’hobby del bricolage nello spettacolo… non ce l’ ho fatta e gli ho scritto una mail… e che ci posso fa è più forte di me…

ho letto il vostro annuncio di ricerca attori….

non è per fare polemica.. faccio l’attore da 20 anni quasi… ma come si puo’ scrivere “come compenso è previsto solo un rimborso pasti quando si girerà ad orari di pranzo e cena.” e precisate pure che ci sono scene passionali e forti percui si desume che avete bisogno di ATTORI veri, che hanno studiato che fanno questo MESTIERE per vivere, non per hobby quando staccano da lavoro o per raccontare che fanno un film…

fino a che ci saranno queste “produzioni” il lavoro dello spettacolo in Italia sarà solo uno specchietto per le allodole per troie e papponi.
Cominciate a pagare gli attori come si deve e vedrete che il prodotto finale sarà decente, e ci guadagnereste di piu’ anche voi produttori/registi (se lo siete) in immagine soprattutto.

non mi venite a dire che “non ci sono soldi” perchè se davvero non ci sono (e ci credo anche ) il film non si fa. punto.

Buon lavoro (con i disperati che accetteranno di fare questo film a gratis)
Francesco Gabbrielli.

Condividi: